Lunedì, 05 Ottobre 2020 08:28

Avis Giovani Piemonte vi porta alla scoperta di Canva

Avis Giovani Piemonte vi porta alla scoperta di Canva, un webtool gratuito per realizzare grafica in maniera semplice, intuitiva, veloce e gratuita. Volete creare delle locandine con cui pubblicizzare le sessioni di prelievo della vostra Avis comunale? Volete creare dei manifesti per pubblicizzare le vostre iniziative sul territorio? Canva potrebbe essere proprio quello che fa al caso vostro e vi diremo di più: potrebbe essere uno strumento molto adatto soprattutto per i giovani volontari, e perché no, per coinvolgerne di nuovi.

Canva è uno strumento che si trova in Internet e che si utilizza direttamente on line, senza dover installare nulla nel vostro computer o dispositivo mobile. Molte Avis in tutta Italia lo usano per comunicare su Facebook e Instagram e sono sempre di più le associazioni che lo hanno scelto come strumento di creazione di contenuti a grande impatto visivo.

Per utilizzare Canva è necessario semplicemente accedere al sito www.canva.com e registrarsi con una email ed una password, che ci permetteranno di salvare i nostri progetti di grafica, dal semplice post in facebook, a carta intestata, biglietti da visita, copertine di riviste, manifesti e tanto altro ancora.

Il servizio è gratuito, ma prevede anche una Edizione Premium, per chi vuole utilizzarlo per lavoro con caratteristiche avanzate sicuramente utili ai professionisti, come ad esempio, la possibilità di creare progetti grafici in linea ai colori del proprio brand, oppure di adattarli facilmente ai diversi social network e alle rispettive dimensioni.

In questo breve tutorial potrete capire come realizzare un post per Facebook, prendendo prima spunto dai modelli messi a disposizione, poi provando a crearne uno, impostando una griglia e scegliendo le vostre immagini.

Cosa state aspettando? Date un po’ di colore al vostro messaggio di solidarietà!

 

Noi di Avis Giovani Piemonte siamo a vostra disposizione per tirare fuori la creatività che c’è in ogni Avisino!

Buon lavoro!

Ultima modifica il Lunedì, 05 Ottobre 2020 15:27

Le nostre sedi

Piemonte

manifesto

Newsletter

Iscriviti per essere informato su novità ed eventi
Privacy e Termini di Utilizzo

Visitatori

8968308
Oggi
Ieri
Questa Setimana
Ultima settimana
Questo mese
Mese scorso
Tutti i giorni
3913
5026
24837
33497
108626
113896
8968308

Previsioni per domani
4920


Indirizzo IP:3.234.254.115

AVIS Nazionale

AVIS Nazionale

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito