Venerdì, 14 Luglio 2017 17:22

Corso di formazione regionale

Scritto da Sandro Crestani

L’aspetto motivazionale ed una comunicazione efficace nella gestione della Sezione

Motivazione e comunicazione sono state sicuramente le due parole pronunciate nelle due giornate del Corso di formazione regionale svoltosi a Bardonecchia dal 25 al 25 giugno. Con approfondimenti che sono andati dall’esame dei periodici associativi all’uso di social network, dalla comunicazione interpersonale e associativa alle motivazioni dell’impegno alla donazione i circa 80 partecipanti hanno potuto confrontarsi e sono stati costantemente coinvolti.

La seconda parte degli interventi del sabato ha invece toccato l’Accordo della regione Piemonte con le Associazioni per incentivare il miglioramento quali quantitativo della raccolta e l’esame dell’insoddisfacente emanazione dei decreti attuativi della legge di riforma del 3° settore unito a quello di alcuni elementi fiscali rilevanti per le Comunali. Dopo una serata all’insegna della comunicazione canora, con esibizioni di karaoke, la mattinata di domenica ha consentito nei gruppi di lavoro un approfondimento e l’elaborazione dei punti trattati sabato. L’impegno posto dal Presidente Regionale Giorgio Groppo è quello di ricoinvolgere dopo l’estate i partecipanti al corso e fare degli esiti del corso una base per definire e realizzare azioni concrete di miglioramento dell’AVIS regionale. La motivazione a fare bene il bene davvero non sembra mancare.

Leggi  l'articolo: Corso di formazione regionale

manifesto

Indirizzo IP:34.229.24.100