Avis e Tiziano Ferro in tour

Questo è lo slogan che Avis e Tiziano Ferro hanno scelto per il tour che il cantante terrà negli stadi italiani. Concerti inizialmente previsti per il 2020, ma rimandati al 2023 a causa della pandemia.
Il cantautore italiano è un grande sostenitore degli ideali di Avis e li condivide tramite le sue pagine social, diventando portavoce del suo messaggio sin dal 2006.

Domenica 11 Giugno 2023, allo Stadio Olimpico di Torino, Tiziano Ferro ha cantato le sue migliori canzoni, accolto da un pubblico di oltre 38.000 persone giunte da tutta Italia.
In questa speciale occasione, a 6 anni dall’ultimo concerto tenutosi nel capoluogo piemontese, Tiziano ha deciso di concedere ad Avis, nella serata inaugurale, uno spazio all’interno della grande organizzazione dell’evento musicale, allo scopo di diffondere, tra le migliaia di persone presenti, il progetto di Avis.

I giovani avisini piemontesi hanno risposto presente: Avis Giovani Piemonte, sin dall’apertura dei cancelli, ha intrattenuto gli spettatori con giochi di gruppo dedicati alla donazione di sangue, regalando gadget e momenti di svago nell’attesa dell’esibizione dell’artista di Latina.
Sono stati diciotto giovani avisini, estratti tra gli iscritti ai gruppi giovani dei diversi Comuni della Regione, ad accogliere, ascoltare e coinvolgere numerose persone, interessate a capire i valori e le idee di Avis.

Tra un video pubblicitario e l’altro, l’appello a diventare donatore Avis è stato trasmesso in tutto lo stadio attraverso il maxischermo. Tanti i giovanissimi che si sono avvicinati, incuriositi da Avis e dal suo messaggio di speranza. I diciotto avisini, mossi da spirito di condivisione e unione, hanno saputo infondere in una vasta platea la consapevolezza nei confronti di un tema fondamentale per l’intera collettività, la donazione. Il lavoro di divulgazione ha consentito agli avisini di raccogliere decine di adesioni, provenienti soprattutto da giovanissimi, cui trasmettere il messaggio di Avis.

Un concerto durato due ore e mezza, carico di emozioni e gioia, con un Tiziano che ha saputo mostrare al pubblico la sua umanità e la sua sensibilità verso la cura del prossimo, valori coincidenti con quelli di Avis.

Un regalo alla città di Torino che più grande non si poteva!