Chi siamo

Sede Avis   Sede Avis

L’Avis Regionale Piemonte è la struttura che coordina tutte le Avis Comunali e Provinciali del Piemonte e rappresenta tutti quei cittadini che, associandosi all’AVIS, hanno scelto il dono del sangue “anonimo, gratuito, volontario, senza alcuna distinzione di sesso, razza, credo religioso e politico” e che credono in una società solidale.

L’AVIS Regionale è stata costituita nel 1970, a completamento delle strutture Provinciali e Comunali già operanti sul territorio.

Oggi, l’AVIS Regionale del Piemonte rappresenta:

112.000 associati di tutto il Piemonte
  • 8 AVIS Provinciali
  • 1 AVIS Intercomunale
  • 1 AVIS Sovracomunale

costituendo l’organismo di interfaccia e il momento di raccordo tra il volontariato attivo, il mondo medico e le istituzioni sanitarie a livello regionale. Questa azione di coordinamento e di indirizzo è specificamente evidenziata nello Statuto dell’AVIS.

Al contempo, l’AVIS Regionale funge da portavoce e garante dei valori che tutti gli avisini hanno abbracciato aderendo all'associazione a prescindere dalla specifica appartenenza ad una struttura comunale e provinciale.

Avis Regionale del Piemonte è dunque una realtà con una storia già lunga, un forte radicamento nel sistema sociale, ma con un’attenzione costante verso il futuro, conscia della responsabilità di essere parte costituente del sistema del welfare regionale e motore per la promozione del volontariato.

Newsletter

Iscriviti per essere informato su novità ed eventi
Privacy e Termini di Utilizzo

Le nostre sedi

Piemonte

Visitatori

2168055
Oggi
Ieri
Questa Setimana
Ultima settimana
Questo mese
Mese scorso
Tutti i giorni
1241
12192
66870
62883
145015
254815
2168055

Previsioni per domani
13920


Indirizzo IP:54.221.93.187

AVIS Nazionale

AVIS Nazionale

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito