Asti – 8 novembre 2025
La scuola di formazione regionale Giorgio Groppo ha inaugurato la propria attività con un intervento formativo mirato a sviluppare il senso di appartenenza e la conoscenza reciproca dei Consiglieri regionali e dei Presidenti delle Avis Provinciali.
E’ stata una giornata densa e ricca di stimoli, a partire da una autoanalisi individuale di punti di forza e aree di miglioramento. La guida di Luigi Santopaga, titolare e trainer della Società di consulenza Forma Mentis, ha portato i partecipanti a sviluppare riflessioni e ricercare intese sulle buone regole da rispettare per lavorare insieme.
La sintesi della giornata può essere racchiusa in una parola: sinergia.
E certamente è stato fatto un passo importante di messa in comune proprio per sviluppare quelle sinergie che il lavorare bene in squadra produce arricchendo tutti e consentendo di raggiungere risultati fuori portata per singoli individui che operino autonomamente.
Vedremo quanto il seme di questa giornata potrà produrre frutti nel lavoro associativo dei prossimi mesi. Ma lo spirito che ha connotato la giornata di Asti è un ottimo presupposto.
Sandro Crestani






