Rilassarsi non significa per forza restare fermi o non fare nulla. A volte, anche un piccolo gesto può diventare un momento di benessere – per chi lo compie e per chi lo riceve.
Donare il sangue è un’azione semplice, che richiede poco tempo e offre grandi benefici. È un’occasione per fare qualcosa di importante per gli altri, con il minimo sforzo e massima soddisfazione personale.
Ecco perché può essere considerato anche un modo per prendersi cura di sé:
- La donazione dura in media circa 15 minuti
- Si può donare fino a 2 volte l’anno per le donne e fino a 4 per gli uomini, a seconda delle proprie condizioni fisiche
- Ogni donatore riceve un controllo gratuito e regolare della salute, grazie agli esami del sangue eseguiti durante le visite
In questa estate, prendersela con calma significa anche fare scelte consapevoli. Scegli di donare: è un gesto semplice, sicuro e gratificante, che può salvare delle vite.
E se conosci qualcuno un po’ stressato o alla ricerca di qualcosa che dia un senso in più alle sue giornate, condividi con lui questo messaggio. A volte, basta poco per fare davvero la differenza.
Avis Piemonte invita tutti i cittadini idonei a informarsi e prenotare la propria donazione. Perché donare è un modo concreto per rilassarsi… facendo del bene.